Roma, 18 febbraio 2025
La Fondazione è lieta di annunciare l’estensione del termine per l’invio delle candidature al Premio del Museo 2025: la nuova scadenza è fissata al 10 marzo 2025, offrendo un’ulteriore opportunità a tutti gli interessati a partecipare al concorso. Il bando aggiornato è disponibile e scaricabile nella sezione dedicata sul sito web.
In questa occasione condividiamo – in anteprima – con entusiasmo il format “I Cuori della Pasta”, un contest dedicato a premiare l’opera più amata dal pubblico.
Dal 10 al 20 marzo 2025, i candidati potranno condividere le proprie opere sui social, invitando il pubblico a votare la loro preferita al fine dare visibilità alle migliori interpretazioni della cultura della pasta.
A partire dal 13 marzo 2025, tutte le opere pervenute saranno esposte sul sito web nella pagina dedicata a quest’edizione, permettendo a tutti di scoprirle e apprezzarle.
Prossimamente, per operare nella massima trasparenza, saranno annunciati i nominativi dei membri della giuria che si occuperanno di valutare con cura tutte le opere pervenute e selezionare le opere più meritevoli.
I vincitori della XXV Edizione del Premio verranno proclamati durante la cerimonia di premiazione prevista per il 3 aprile 2025.
Gli inviti alla cerimonia saranno trasmessi entro il 20 marzo 2025.
Invitiamo tutti i creativi, gli appassionati e i professionisti a consultare il bando aggiornato sul nostro sito e a partecipare attivamente a questa iniziativa che valorizza la pasta come patrimonio culturale e simbolo del Made in Italy.
Per maggiori dettagli visita la pagina dedicata al Premio del Museo sul sito web, in alternativa contattaci all’indirizzo info@fondazionevincenzoagnesi.it