Cari lettori,
Vi presentiamo, con immenso piacere, la composizione della giuria per quest’edizione del “Premio del Museo”.
I membri della giuria hanno valutato con cura le vostre opere e selezionato i vincitori della XXIII Edizione del “Premio del Museo”.
I vincitori riceveranno una comunicazione nonché l’invito alla cerimonia di premiazione entro mercoledì 11 maggio 2022.
In relazione alle normative anti-covid e per permettere a tutti una serena partecipazione, Vi informiamo che gli inviti saranno nominativi. Inoltre, verrà reso disponibile un numero limitato di ulteriori partecipazioni, previa prenotazione, per accogliere eventuali accompagnatori all’evento.
La giuria è composta da cinque membri di cui un Presidente:
Alberto Falini – Presidente della Giuria
Professore associato presso l’Università degli Studi di Brescia di Economia e di Gestione Finanziaria Aziendale, Dottore Commercialista e Revisore Legale, è stato Commissario Straordinario di molteplici procedure
Enzo Ferrari – Scrittore
Ha pubblicato diverse opere di poesia e narrativa, alcune delle quali premiate, e vari libri di storia economica e sociale, con la prefazione di professori dell’Università di Genova. Uno di questi nel 2015, in occasione delle celebrazioni nazionali della Grande Guerra, ha ottenuto dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri il “Logo Ufficiale del Centenario”. Nel 2020 è uscito, in collaborazione con l’Istituto Storico della Resistenza, un volume per ricordare la visita del Presidente Pertini nel 1980 a Imperia per la consegna della Medaglia d’oro al VM alla Provincia per attività partigiana.
Nel 2020 con il romanzo La nuova stagione è stato selezionato al Premio internazionale narrativa inedita Città di Como.
Francesco Baccaro – Ristoratore
Ha iniziato a lavorare nel mondo della ristorazione all’ età di 18 anni, dedicandosi completamente ad un settore per il quale prova grande passione. Dopo varie esperienze a Milano, ha deciso di intraprendere la sua carriera di imprenditore per mettere alla prova le sue capacità gestionali.
Nel 2015 apre il ristorante “Gli Orti del Belvedere” nel cuore di Milano, il quale propone una cucina contemporanea in armonia con la natura e un’ospitalità tutta italiana, selezionando ingredienti partendo dalle specialità locali italiane, piccole aziende e produttori sinonimo di eccellenza, così come la cantina cantina, che parte dalle etichette più prestigiose per arrivare ai nuovi produttori biodinamici e ad una selezione accurata di produttori Triple “A”
Giuseppe Imperatore alias “Peppefoodie”
Marketing Manager per oltre 13 anni e foodblogger dal 2017, conosciuto nel settore come Peppefoodie, è stato menzionato da “Buzzoole” come top content creator e nel 2019 è stato official foodblogger per Casa Sanremo e official food reporter al TUTTOFOOD di Milano.
Nel 2020 giudice finale nazionale della “Burger Battle” a Rimini dopo aver promosso l’evento Guinness World Record a Torre Annunziata.
Marketing Manager del gruppo Soleo, ha acquisito nel tempo grande esperienza nel settore della ristorazione che, grazie ai canali social, condivide con passione e dedizione.
Kidea
Stefano Volpe e Raffaele Guarino, fondatori e Manuel De Vita, direttore creativo di Kidea srl, società attiva dal 2007 nel settore advertising e comunicazione.
La loro visione? Credere nella forza delle idee creative.