In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, istituita per valorizzare le eccellenze produttive del nostro Paese, la Fondazione Vincenzo Agnesi è lieta di annunciare che il Premio del Museo 2025 è stato inserito ufficialmente nel calendario delle iniziative riconosciute dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy.
Il Premio, giunto alla sua XXV edizione, si è tenuto lo scorso 3 aprile a Palazzo Wedekind (Roma), alla presenza di oltre cento ospiti tra istituzioni, associazioni, imprese della filiera della pasta, giornalisti, studenti e rappresentanti del mondo culturale e accademico. Un appuntamento che ha ribadito l’importanza della pasta non solo come alimento simbolo della cucina italiana, ma come espressione viva del patrimonio culturale, economico e identitario del Paese.
Un impegno continuo per la promozione della Regina delle eccellenze Made in Italy
In linea con la missione della Fondazione, il Premio del Museo rappresenta un’occasione di confronto e progettualità, capace di unire mondi diversi – dalla scuola all’impresa, dall’arte alla ricerca – sotto un unico obiettivo: promuovere e proteggere la cultura della pasta, simbolo del Made in Italy nel mondo.
Per scoprire tutti i contenuti dell’edizione 2025: https://www.fondazionevincenzoagnesi.it/premio-del-museo/